mercoledì 26 giugno 2013

Ma stiamo scherzando?

Ciao a tutti!
Oggi vi scrivo un post serio su un argomento serissimo (ovviamente è ironico)... qualche giorno fa sono stata in un negozio Sephora e ultimamente sempre più spesso mi capita di restare allibita di fronte all'incompetenza delle commesse! Io non mi reputo un'esperta ma un minimo mi informo, so come funzionano le cose e capisco quando vuoi fregarmi!
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la vicenda riguardante un bellissimo smalto di Nails Inc effetto jeans, che purtroppo non ho potuto acquistare e vi spiego subito il terribile perché!!! Guardo lo smalto e resto incuriosita dall'effetto Jeans... lo smalto in questione è questo:
Prendo in mano la boccettina e subito noto che è stata chiusa male, il tappo è storto, nella mia mente insulto pesantemente quel qualcuno che ha aperto la boccetta e poi l'ha chiusa male ma ci passo sopra, raddrizzo il tappo e mi dirigo verso le cassa dove sono ammucchiate tutte le commesse a parlottare...     "c'è il tester di questo smalto?" chiedo tutta entusiasta. La risposta è stata: "vengo subito a fartelo provare" (anche se gli occhi dicevano tutt'altro), molto bene. La commessa parte, io la seguo, prende un pezzetto di scotch, se lo appiccica sulla mano, prende lo smalto che avevo IO in mano, lo apre e lo stende sullo scotch!
Molto carino l'effetto, la consistenza e il colore ma... scopro che quello che aveva "testato" era quello che mi voleva vendere!!!! La mia faccia credo abbia fatto capire lo stupore, del tipo: "stai scherzando vero?". Chissà quante volte lo smalto era stato aperto e provato!!!
Voleva vendermi un prodotto usato, che magari si sarebbe addensato dopo poco, o che probabilmente non era più pieno!
Questo discorso dei tester è molto ampio, spesso sono le stesse commesse/i dei negozi che provano i prodotti direttamente sui nostri visi senza usare strumenti usa e getta puliti! Il rischio che si corre è sicuramente più alto quando parliamo di make-up, il rischio di prendere una congiuntivite, un herpes o peggio è molto alto e non bisognerebbe mai provare i prodotti sul viso ma sempre sulla mano!
Nel caso degli smalti sicuramente non si rischiano infezioni ma si rischia di buttare via i soldi ( e in questo caso si trattava di circa 14 euro) e comunque non è una bella cosa!
Quindi prestate molta attenzione nei negozi ai prodotti e assicuratevi prima che siano sigillati e nuovi, vi risparmierete un bel po' di nervoso dopo!

Nessun commento:

Posta un commento