martedì 18 giugno 2013

Epic Fail: lo smalto sbagliato!

Ragazze, vi ricordate il post dello shopping della domenica?
Ricordate che avevo promesso di pubblicare foto e commenti sugli smalti che avevo comprato di volta in volta?

Ho provato due degli smalti che avevo acquistato con tanta soddisfazione per i colori stupendi e..sono indemoniata!







Sky Kisses Krac "Azzurre" n. 05
Sky Kisses Krac "Blue" n. 11









Ecco i due colpevoli del mio umore pessimo di oggi!

Sono piccoli e decisamente economici ( 1, 89 euro, molto abbordabili a livello di prezzo) e quasi non è credibile che nella loro piccolezza abbiano creato cotanto malumore, quindi per riprendermi li criticherò spietatamente!

La prima difficoltà è nella stesura, il prodotto ha una densità ideale quindi non è difficile l'applicazione in sè, come capita con smalti troppo liquidi o troppo densi, ma il pennellino è decisamente grande, largo come l'unghia dell'indice ed è quindi prioritario fare molta attenzione se si vuole colorare solo l'unghia e non mezzo dito!

Secondo difetto: i colori sono estremamente chiari rispetto a come appaiono nel vasetto, sembrano semi trasparenti, come una sorta di acquarello e naturalmente hanno una copertura bassa, dopo due applicazioni continuano a rimanere spazi dove il colore non rimane sull'unghia come dovrebbe (per intenderci, due applicazioni di blu e l'effetto che si ottiene è un chiazzato turchese) e questo è già più seccante come problema rispetto a quello del pennello!

Ora il terzo e, mi permetto di definire, peggiore problema di questi smalti: appena si asciugano, si crepano e si staccano a pezzetti! Attenzione però, non sono smalti che"craccano" creando un effetto mosaico spezzato che, se piace il genere, è bello e (ancora) di moda. Lo smalto si frammenta a casaccio e si sfoglia, nel momento stesso in cui asciuga si spacca in tanti pezzettini che non aderiscono più e cadono dall'unghia! Naturalmente il risultato è davvero tremendo...

Ora che ho sviscerato la mia antipatia per le caratteristiche di questi prodotti e ho sfogato la mia frustrazione sono decisamente più serena e potrei anche accettare che il risultato mostruoso non sia stato dovuto agli smalti in sè ma anche ad una mia non proprio magistrale capacità di utilizzo, quindi se avete usato o usate questa linea e non avete avuto i miei problemi (fortunelle!) scrivete i vostri consigli per una resa migliore!

P.S. Non volendo traumatizzare nessuno ho evitato di pubblicare le foto del prodotto applicato, non me ne vogliate ma non me la sentivo di esporre il resto dell'umanità ad un tale scempio!


Nessun commento:

Posta un commento