giovedì 20 giugno 2013

Cose da Blogger/1/

Ragazze,avete presente quando si dice"predicare bene e razzolare male"? Ma certo che avete presente, sicuramente avete amici, compagni di scuola, colleghi e parenti che possono vantare medaglie olimpiche in questa disciplina! E avete anche ben in mente le due blogger molto (poco) professionali che sono le madri orgogliose di questo blog,vero? Ebbene, immaginate di mettere in un frullatore questi due elementi e capirete subito di quali imprese poco ortodosse parleremo nei post Cose da Blogger e inorridite!!!

Oggi pomeriggio il progetto ambizioso era di registrare un tutorial di Male Up in cui la povera Silvia compieva il miracolo di rendere Charlotte meno simile alla befana e più simile ad una persona (ancora non riesce a trasformare l'acqua in vino con grande dispiacere dei due etilisti cronici: la sua dolce metà e ovviamente la compare blogger). Come da tradizione in tutte le nostre idee che richiedono un certo impegno, noi donne moderne iperattive e super stressate, ci autoincoroniamo dee della procrastinazione, niente tutorial quindi ma almeno abbiamo fatto merenda.

Scoprirete seguendo le pubblicazioni stile Beautiful della nostra presentazione anche le nostre bizzarre e completamente discutibili abitudini alimentari ma vi anticipiamo fin da subito che noi... MANGIAMO!
Mangiamo quantità industriali di cibo, riempiamo lo stomaco con qualsiasi cosa ci venga detto essere commestibile e soprattutto mangiamo ogni volta che le nostre boccucce non sono impegnate a distillare velenosi ma utilissimi"consigli", sostanzialmente mangiamo sempre e di tutto (dovremmo avere le stesse proporzioni di Maurizio Costanzo perchè siamo..diciamo ironicamente alte come lui..ma se abbiamo una fortuna è quella di avere un metabolismo che viaggia su una Ferrari). E quindi..foto della piccola merenda di oggi!
















Merenda: what else?



La foto, chiariamolo subito, è esattamente quello che sembra, non c'è nulla di artistico e giustamente dal momento che l'ha scattata Charlotte che sta all'arte come Lady Gaga sta al bon ton, il soggetto immortalato è la nostra neanche troppo ricca merenda.

Ebbene si..si mangia al fast food e ovviamente si mangia cibo spazzatura.

Apriamo una piccola parentesi: siamo social ma non eccessivamente global, compriamo prodotti bio, ci prepariamo le maschere in casa, compriamo sui mercatini e diamo fuoco (nel senso fisico del termine, si infiammano facilmente...) ai tessuti sintetici, quindi sappiamo bene che cosa sia il cibo spazzatura, i motivi per i quali è preferibile mangiare un cadavere di topo morto avvelenato ecc..però ogni tanto ci va proprio.

Il cibo spazzatura fa male e non dovevamo arrivare noi due a dirvelo, ma vi riveliamo anche una notizia davvero esclusiva, inaspettata e che farà felici molte di voi: il cibo spazzatura fa anche bene.
Non nel senso fisico del termine (perchè il fegato di Silvia sta suonando le Valchirie da due ore e lo farà per i prossimi tre giorni) ma al nostro umore fa bene e molto. Mangiare è sì una necessità ma deve essere anche un piacere e non c'è niente di peggio per la nostra serenità di mangiare sempre e solo qualcosa di sano ma che ci intristice sempre di più, che non si offendano le carote lesse, le amiamo comunque ma è un amore pacato e poco adrenalinico e ogni tanto serve proprio quella scossa emozionale che solo un hamburger è in grado di dare.

Tutti i giorni dobbiamo privarci di qualcosa eppure ogni tanto lo strappo alla regola è necessario per mantenere un po' di sana allegria, quindi anche se  il cibo spazzatura continuerà indefesso nella sua missione di devastare il nostro organismo ed è saggio non seguire una dieta a base di prodotti da fast food, ogni tanto una golosità non ci ucciderà anzi, saremo felici perchè mangeremo qualcosa che ci piace e che desideriamo mangiare. Regaliamoci dei momenti non proprio sani fisicamente ma molto benefici per la nostra mente, non ci ucciderà una merenda così ogni tanto ma ci darà una grande soddisfazione e una donna soddisfatta non è una strega con tanto di pentolone e gatto nero.

La morale della favola è che noi seguiamo un'alimentazione corretta e ci concediamo qualche vizio extra ogni tanto e godiamo di buona salute (fisica, su quella mentale sarebbe bene non pronunciarsi...), quindi tradite pure le verdure lesse con i fritti da fast food e rasserenatevi che nessuno ne avrà a male!

P.S. Tradite le verdure, non tradite il vostro Principe Azzurro con l'uomo che vi da le patatine perchè vi assicuriamo che nonostante il sangue blu gradirebbe molto meno! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento