Non è una Nail Art!

Scorrete per visualizzare tutti i post!


°° Prima produzione squisitamente non artistica di Charlotte, verde speranza!

Domani recita all'asilo della prima nipotina, occorre qualcosa di colorato, fresco ed estivo, e visto che l'estate dalle nostre parti è un pò tardiva, due tonalità di verde.. sono convinta che due verdi diversi aumentino la speranza!

Il verde più scuro è Layla n. 110 
Il verde più chiaro è layla n. 206
Il Top coat è Essence Studio Nails Better Gel Nail Top Sealer





Parliamo dello smalto azzurro...Layla è un brand molto diffuso e molto commercializzato si trova facilmente sia nei negozi che on line, ha un'ottimo rapporto qualità-prezzo, le qualità tecniche dei prodotti sono numerose ed è di facile utilizzo anche per le meno esperte.

Questo smalto, come tutti quelli della linea, ha un pennello molto compatto che permette un'applicazione precisa senza striature come accade con alcuni pennelli con setole meno unite, ha una dimensione media quindi non c'è il rischio di uscire facilmente dal contorno dall'unghia. La densità è media, si stende facilmente e in modo uniforme, come sempre è preferibile applicarlo due volte ma già dalla prima applicazione il colore copre perfettamente tutta l'unghia. Asciuga rapidamente e, cosa che personalmente apprezzo molto, dura parecchi giorni senza rovinarsi!

Nello specifico quello Ceramic Effect è caratterizzato da una leggera opacità, che potete correggere facilmente con un lucidante se non vi piace l'effetto opaco, ed è micro glitterato quindi molto luminoso e con un piacevole senso di movimento. Il glitter è molto piccolo ma abbondante, quindi è comunque discreto, non troppo appariscente e adattissimo a qualsiasi applicazione ed occasione. Promosso a pieni voti!


Post: Non è una Nail Art/1



°°°Seconda produzione catastroficamente non artistica di Charlotte, rassegnatevi, da me non vedrete nulla di bello o ben fatto!

La scorsa settimana avevo scelto colori più vivaci, un piccolo tributo all'estate che finalmente è arrivata, questa settimana...esattamente l'opposto!

I colori che ho scelto sono le classiche nuances autunnali, toni scuri, naturali, marroni e terra, ma dietro alla scelta dei colori c'è da considerare che lo smalto, come il trucco e l'abbigliamento dovrebbe essere adatto alla propria personalità ma anche e soprattutto all'occasione in cui si intende sfoggiarlo.

Il non-capolavoro della settimana è stato preparato per partecipare ad un'occasione serale, molto formale e in compagnia di persone decisamente più grandi di me, è stato quindi necessario unire discrezione, eleganza e semplicità. da qui la scelta di colori poco accesi, scuri e più"seriosi" rispetto alle due tonalità di verde di alcuni giorni fa.



Non è una Nail Art 2: Post



I colori sono appunto scuri e le tonalità calde, un marrone cioccolato e un tortora, scelta cromatiche che se da un lato è poco vivace dall'altro è decisamente più chic rispetto ai colori pastello, accesi e ovviamente ai fluo.













Come sempre ho usato il Top Coat di Essence che trovo eccezionale, anche in base al rapporto qualità prezzo ( in virtù di ciò chiudo anche un occhio sul fatto che lo store più vicino è a 30 chilometri da casa mia!) quindi non posterò più la foto, ma ecco la foto degli smalti:





Il marrone è Kiko Nail Laquer n.374
Il tortora è Layla Ceramic Effect n.19







Nelle foto si nota a malapena ma il Kiko è leggermente glitterato, offre una luminosità in più grazie ai glitter anche senza l'uso di lucidanti e l'effetto è splendido ma...dura pochissimo! Consiglio quindi di applicarlo poco prima dell'occasione in cui intende sfoggiarlo e rassegnarvi al fatto che dopo due giorni dovrete cambiarlo. Come molte cose belle, finisce troppo presto!



°°°Ecco la terza produzione amatoriale di Charlotte in campo di unghie e smalti, come sempre anche le cose semplici mi danno grandi problemi quindi aspettatevi un'applicazione molto approssimativa!

Arriva il giorno in cui anch'io, poco donna nelle forme e molto uomo nell'anima, desidero far vedere ai malcapitati che incontro di essere in fondo una gentil donzella e quando questo accade la prima operazione è rendere le mani di muratore in mani da principessa Sissi, questo il risultato:








Non è una Nail Art/3/: Post


La scelta di colori pastello, tenui e delicati è già di per sè un tocco di femminilità rispetto all'utilizzo di tinte scure e toni caldi, in questo caso particolare usando il rosa e il lilla è ancora più evidente l'intenzione di creare un effetto che esalti la femminilità.








Noi donne moderne non esitiamo ad usare colori scuri e tinte forti, spesso rispecchiano il nostro carattere e non è assolutamente un errore preferire un look un pò"dark"se ci piace di più e se lo percepiamo come nostro, ricordiamoci sempre che qualunque cosa indossiamo dallo smalto all'abito deve essere qualcosa che c rappresenta e ci fa stare bene con noi stesse. 

Ma nello stereotipo classico sono i colori chiari e tenui a richiamare alla femminilità, da sempre il rosa e le sue sfumature sono simbolo dell'essere donna e dello spirito romantico e poetico che dovrebbe differenziarci dalle nostre dolci metà (e scrivo dovrebbe, perchè sono certa di non essere l'unica a non possedere alcuna vena romantica e poetica..)

Quando vogliamo esprimere la nostra femminilità non c'è niente di più semplice di cominciare dalle scelte cromatiche e non c'è modo migliore di farlo tramite lo smalto, le mani curate, dall'igiene, la forma delle unghie, la cura delle cuticole e naturalmente anche lo smalto sono già di per sè grandi indicatori della cura del corpo (prerogativa tipicamente femminile) ed essendo le mani una parte del corpo sempre molto in evidenza non sfuggiranno a nessuno le attenzioni che dedicate loro.

I prodotti che ho usato sono quelli della foto:







Il lilla è Kiko Mirror Nail Laquer n. 25
Il rosa è Debby ColorPLAY n. 83










Ancora qualche riga di commento ai due protagonisti di oggi prima di uscire a sfoggiarli!

Il Debby è assolutamente fantastico, si stende con facilità e la resa del colore è perfetta fin dalla prima applicazione, questo è un rosa baby quindi non troppo acceso nè molto scuro ma molto coprente, si asciuga rapidamente e l'effetto è lucido ma senza eccesso. La durata è stupefacente, potete fare di tutto e per giorni non si scheggerà neppure negli angoli. Un prodotto validissimo!

Il Kiko è un prodotto che necessità di un paio di precisazioni. La linea Mirror offre una scelta vasta di colori, tutti bellissimi, la tinta non varia a seconda dalle quantità di applicazione perchè è anch'esso molto coprente, ha una densità ideale e anche le meno pratiche non avranno problemi ad applicarlo senza far sbavature, asciuga rapidamente e il colore non si altera durante la fissazione. La partciolarità è l'effetto specchio, si crea un effetto specchio molto delicato che può essere quindi sfoggiato in ogni occasione perchè non troppo evidente e che rende meravigliosamente in tutti i colori della linea, è uno smalto leggermente opaco, non aspettative un effetto specchio ludico come quello degli occhiali da sole, ma se vi piace un pò di lucidità potete applicare un lucidante oppure il top coat che oltre a lucidarlo aiuterà la durata. E qui il tasto dolente, è stupendo sia da applicare sia da sfoggiare, ma purtroppo si scheggia con una facilità incredibile e in tempi rapidissimi, dopo 24 ore già cominceranno a scheggiarsi gli angoli anche con il preziosissimo top coat! Il consiglio è quindi di utilizzare questa linea quando avete in previsione di non esibire lo stesso smalto per molti giorni o quando sapete di avere tempo per una nuova manicure dopo un paio di giorni. A parte il discorso della durata è veramente uno smalto stupendo e quindi promuoviamo a pieno anche lui!

Se avete utilizzato alcuni di questi prodotti e avete suggerimenti scrivete e ve ne sarò in prima persona estremamente grata, non sapete come mi piange il cuore quando i Kiko Mirror cominciano a scheggiarsi dopo due giorni!!


°°° Care amiche oggi vi stupirò con l'ennesima applicazione"very normal"di smalto, questa è riuscita meglio del solito anche se perfino le cose normali riescono a mettermi in difficoltà!

Finalmente è arrivata l'estate e immancabilmente vengo assalita da un voglia incredibile di mare, mare,mare e ancora mare...ma le mamme del blog vivono in collina, il mare è lontano, le vacanze ancora di più e non ci resta che sostituire il mare con qualcosa che ce lo ricordi, oggi smalto nei colori del mare quindi!









Non è una Nail Art/4/: Post








Dopo il romanticismo da Harmony che mi aveva pervasa durante l'applicazione dello smalto precedente (il rosa bebè, vi confido che su di me non è affatto credibile..) dev'essermi nato un amore improvviso e travolgente per i colori pastello e si sa che al cuore non si comanda quindi ho usato di nuovo le tonalità più tenui. Questa volta di femminile non c'è proprio nulla, i colori che ho scelto sono i colori tipici del sesso opposto, femminucce rosa e maschietti blu, tanto per intenderci!

Possiamo interpretare una scelta di colori come questa in diversi modi, in base al nostro stato d'animo possono rappresentare i colori del mare, ma anche quelli del cielo, oppure (più probabilmente il mio caso...) il gelato gusto Puffo!

Personalmente amo molto tutte le sfumature del blu ma in questo caso ho applicato il blu solo su un'unghia mentre sulle altre ho utilizzato un azzurro. La scelta di utilizzare in modo maggiore una tonalità chiara è molto semplice, siamo in estate e in questa stagione è decisamente preferibile usare colori chiari e meno"pesanti"rispetto alle stagioni invernali, soprattutto se lo smalto verrà esibito principalmente di giorno. Per le occasioni serali o molto formali i colori scuri sono adatti in qualsiasi stagione, ma per il look all day durante i mesi più caldi e soleggiati è preferibile una scelta cromatica che non appesantisca e non incupisca, quindi l'estate è per eccellenza il momento ideale per liberare la fantasia con colori chiari e freschi.

Gli smalti che ho scelto sono questi due:









L'azzurro è Layla Ceramic Effect n. 29
Il blu è Deborah Pret à Porter n. 30








Parliamo dello smalto azzurro...Layla è un brand molto diffuso e molto commercializzato si trova facilmente sia nei negozi che on line, ha un'ottimo rapporto qualità-prezzo, le qualità tecniche dei prodotti sono numerose ed è di facile utilizzo anche per le meno esperte.

Questo smalto, come tutti quelli della linea, ha un pennello molto compatto che permette un'applicazione precisa senza striature come accade con alcuni pennelli con setole meno unite, ha una dimensione media quindi non c'è il rischio di uscire facilmente dal contorno dall'unghia. La densità è media, si stende facilmente e in modo uniforme, come sempre è preferibile applicarlo due volte ma già dalla prima applicazione il colore copre perfettamente tutta l'unghia. Asciuga rapidamente e, cosa che personalmente apprezzo molto, dura parecchi giorni senza rovinarsi!

Nello specifico quello Ceramic Effect è caratterizzato da una leggera opacità, che potete correggere facilmente con un lucidante se non vi piace l'effetto opaco, ed è micro glitterato quindi molto luminoso e con un piacevole senso di movimento. Il glitter è molto piccolo ma abbondante, quindi è comunque discreto, non troppo appariscente e adattissimo a qualsiasi applicazione ed occasione. Promosso a pieni voti!

Per quanto riguarda il Deborah le caratteristiche commerciali sono le stesse, lo trovate facilmente, non è eccessivamente caro ed è un prodotto di qualità.

Per quanto riguarda l'applicazione in questo caso è bene avere un pizzico di pazienza perchè, se le dimensioni del pennello sono ideali, le setole si separano facilmente durante la stesura quindi è necessaria un pò di precisione. La consistenza del prodotto è leggermente densa, non ci sono particolari indicazioni per una buona applicazione sa non di stenderlo con cura. Il colore è molto coprente e l'effetto è un colore pieno ed intenso. L'asciugatura è rapida e anche la durata è ottima, si rovina solo dopo diversi giorni.

Questo smalto potrebbe sembrare più difficile da applicare per i piccoli accorgimenti che richiede ma in realtà non è assolutamente complicato, basta un briciolo di attenzione in più e anche quelle tra di noi che sono alle primissime armi non avranno problemi. Promosso anche lui!

Ho usato prodotti di qualità e di facile utilizzo con un effetto molto bello, ma se qualcuna di voi avesse provato questi due smalti e avesse trovato particolari difficoltà non esiti a scrivere e troveremo insieme delle soluzioni!

°°° Quinto appuntamento con le ormai famose Non Nail Art! 

Anche oggi sono rimasta sui colori chiari e ho scelto le sfumature del blu con qualche particolarità.

Questa volta vi dico subito che lo smalto non è quasi per nulla azzeccato all'occasione d'uso, ma ho dovuto fare di necessità virtù e questa è stata la scelta più ragionevole. Il tema dell'evento è il classico"Ti presento i miei",ovvero sarò ospite a casa dei genitori della mia metà della mela e come ho già scritto in una pubblicazione di qualche giorno fa per le occasioni formali sarebbe bene scegliere un look moderato e discreto evitando bizzarrie estrose. Oggi vi parlerò di alcune eccezioni in cui potete permettervi di osare un pò senza essere fuori luogo.

Intanto vediamo come ho abbellito le mie amate unghie:







Non è una Nail Art/5/













Brevemente..starò tre giorni fuori casa e considerata la stagione indosserò indumenti estivi, leggeri e per non apparire una lugubre turista colorati e  vivaci, quindi mini abito verde e scarpe blu, jeans e top fucsia...ho dovuto cercare dei colori che s adattassero all'abbigliamento e che fossero più da giorno che non da sera dal momento che saranno esibiti principalmente in diurna.

Immancabile fotina degli smalti:







Il blu è Debby ColorPLAY n.52
L'azzurro è Deborah Shine TECH n.56








L'azzurro fa parte di una linea discretamente recente, lo trovate ovunque e come tutti i prodotti del brand ha un buon rapporto qualità prezzo. Esistono diverse varianti di colore, la caratteristica è che il colore sfuma in base alla luce ed ai movimenti virando verso un'altro colore, in questo caso l'azzurro è sfumato di verde.

E' un colore brillante e microglitterato, molto luminoso e fresco, se scegliete come me una tonalità di colore chiaro sarà sicuramente adattissimo per la stagione estiva ma nelle varianti più scure (viola o marrone) è l'ideale anche per i mesi invernali o per le serate.

La consistenza è ideale, la difficoltà può essere data dal pennello, compatto ma molto spesso, richiede dunque una piccola attenzione in più durante l'applicazione, ma non è un'enorme ostacolo neanche per le più inesperte. Asciuga rapidamente e l'effetto è molto luminoso senza alterazioni del colore.

Piccolo neo è la coprenza, non si tratta di uno smalto ad alta coprenza, sono necessarie almeno due applicazioni perchè il letto unguale sia completamente uniforme, nel mio caso non mi sono accontentata e sono ricorsa a tre applicazioni.

Questo smalto, sebbene non proprio perfetto, è comunque molto valido e adatto anche alle mani meno allenate (come le mie!)

Per quanto riguarda il Debby presenta le stesse caratteristiche di quello rosa usato qualche giorno fa essendo lo stesso brand  e la stessa linea, quindi..copierò e incollerò spudoratamente quanto scritto in precedenza!

Prodotto veramente fantastico, la stesura è di facile esecuzione la resa del colore è perfetta fin dalla prima applicazione, anche questo blu rende al massimo dopo solo una passata di pennello e questa è una dote molto rara nei colori così scuri!

Anche in questo colore è molto coprente,  asciuga rapidamente e l'effetto lucido non risulta eccessivo. 

Una volta asciugato la durata è incredibile, potete fare di tutto e per diversi giorni non si scheggerà nè perderà lucentezza. 
Un prodotto a dir poco valido!

°°°L'appuntamento con le Non Nail Art è tornato...sesta recensione di smalti non professionali, applicati sommariamente ma valutati con estremo spirito critico!

Partiamo dall'inizio, ovvero dalla scelta dei colori:
"Era una calda ed afosa serata di fine giugno, il sole tramontava nascondendosi alle spalle del Monviso..." ah no, scusate..non inizia per nulla così! Era il 27 giugno, il sole non ha mai fatto capolino da dietro alle nubi, la giornata è stata un susseguirsi di acquazzoni e verso sera si è alzato un vento freddo e violento che la Bora a Trieste non è nulla in confronto. Temparatura esterna: 14 gradi. Ed è sotto questo scuro e arrabbiato che nasce la Non Nail Art di oggi.

Noi donne, si sa, siamo metereopatiche e una giornata così non ha potuto ispirarmi nulla di colorato ed allegro e mi sono, tristemente buttata sui colori scuri e cupi, molto in tono con il clima!











Non è una Nail Art/6/












Ho scelto un colore scuro e plumbeo proprio come il cielo oggi, ma ho voluto comunque inserire un elemento più vivace utilizzando una punta di rosso.

Nel dettaglio ho utilizzato questi due prodotti:







Il rosso è Layla Ceramic Effect n.40
Il grigio è Shaka New Moon n.130










Per quanto riguarda il rosso Layla è una marca che in Italia ha ampia diffusione, viene molto commercializzato per cui è possibile trovarlo facilmente sia nei negozi sia in rete per le appassionate dello shopping on line, il rapporto qualità-prezzo è ottimo e le caratteristiche tecniche dei prodotti sono numerose, indicato anche per chi di noi è alle prime armi.

Lo smalto ha un pennello molto compatto, è quindi possibile effettuare senza difficoltà un'applicazione precisa senza striature grazie alle setole unite, la dimensione è  media rendendo così minimo il rischio di uscire con il colore dal contorno dall'unghia. Grazie ad una densità media, si stende facilmente e in modo uniforme, come per ogni smalto è consigliabile eseguire due applicazioni per un effetto meigliore ma già dalla prima applicazione il colore copre perfettamente ed tutta l'unghia.L'asciugatura è decisamente rapida e la durata è ottima...dura diversi giorni giorni senza rovinarsi!

Gli smalti della linea Ceramic Effect sono caratterizzati da una lieve opacità, che è possibile correggere in modo molto semplice utilizzando un lucidante se l'effetto opaco non vi fa impazzire. 

Che scegliate di renderlo più lucido rispetto alla sua originale composizione o che manteniate l'effetto opaco, il colore sarà comunque ricco e pieno, molto coprente e di grande effetto. Un prodotto validissimo sia per le più esperte che per le ragazze che, come me, hanno qualche difficoltà!

Lo smalto Shaka fa parte di un brand più recente ma è comunque molto presente in commercio, Lo trovate in una grande varietà di colori e il prezzo è decisamente buono.

Il pennello ha le caratteristiche ideali, compatto, di dimensioni nè troppo grandi nè troppo piccole in modo da rendere molto semplice l'applicazione senza commettere errori. Il prodotto ha una densità media, si stende senza difficoltà e non richiede particolari attenzioni. L'asciugatura è rapidissima anche se applicate due strati di colore, molto adatto per le manicure"express"!

Purtroppo non è perfetto! Il primo difetto che noterete è che, anche nei colori scuri come quello che ho usato io, ha una coprenza molto bassa, sebbene il colore non subisca alterazioni una volta steso sull'unghia rispetto a come lo vedete nel vasetto, è facile che rimangano delle zone più chiare in controluce, assolutamente fondamentale eseguire due applicazioni e controllare con cura se è o meno necessaria una terza passata. Altro neo è la durata...dura pochissimo..considerate che dopo 24 ore, gli angoli cominciano a scheggiarsi e quindi a rovinarsi, consigliato quindi se avete modo di cambiarlo dopo poco tempo o sfoggerete uno smalto scrostato per giorni!

Una particolarità di questo smalto è che il color e non è uniforme e piatto, questo è un grigio con una lieve venatura blu, rende il colore più vivace spezzando un pò la cupidigia del grigio e crea un effetto di movimento discreto ma al tempo stesso luminoso.

Pregi e difetti sono equiparati in questo prodotto...se lo promuoviamo? Nì!


°°°Oggi la descrizione della settimana applicazione non professional di smalto!
Occasione d'uso: aperitivo e cena
Outfit: minidress anni '50 a righe orizzontali rosse, nocciola e panna, sandalo a fasce tacco largo 7 cm in ecopelle color panna

Dal momento che sono troppo imbranata per creare delle vere decorazioni, mi sono limitata a continuare con il mio più recente sfogo creativo dello smalto in due colori, in questo caso scelti sia per l'occasione sia per creare una sincronia con l'abito.









Non è una Nail Art/7/






Il colore prevalente è un acceso rosso ciliegia, un pò pin-up e molto in linea sia con il colore del vestito sia con lo stile, mentre il tocco scuro è dato da un marrone cioccolato, richiama sempre il colore dell'abito ma da un tocco più serio.

I due smalti che ho usato sono:








Il rosso è Sky Kisses Lady in Red
Il marrone è Essence Colour & Go n.99









Iniziamo dicendo qualcosa sulla linea Sky Kisses che potete trovare praticamente ovunque in ogni colore possiate immaginare e che unisce una buona qualità ad un prezzo davvero conveniente.

La prima qualità di questa marca di smalti è che chiunque può usarli con facilità, il pennello ha le dimensioni ideali per una stesura precisa, le setole sono morbide ma combatte, lo smalto in sè ha una  densità media che rende molto semplice la stesura uniforme sull'unghia.

I colori sono pieni e corposi, molto coprenti, è possibile ottenere un buon risultato con una colorazione omogenea di tutto il letto unguale anche son una sola applicazione, l'asciugatura è decisamente rapida e al termine l'effetto sarà lucido e intenso.

Adatto anche a quelle che diverse ragioni non vogliono o non possono cambiare smalto due volte a settimana, una volta termina l'asciugatura lo smalto dura diversi giorni senza scheggiarsi, mantenendo lo stesso aspetto del primo giorno, potete fare qualunque cosa con le mani e lui non vi abbandonerà. Smalto promosso a pieni voti!

La linea di smalti Essence ha una discreta diffusione sul mercato, sebbene non si trovi proprio ovunque non è particolarmente difficile trovare uno stand in profumeria, per le amanti dello shopping on line si può acquistare in rete senza difficoltà. Viene prodotto in diversi colori, c'è un'ampia scelta sia per le cromie di base che per gli smalti con effetti particolari. Il costo è veramente minimo e la qualità alta.

L'applicazione non è difficoltosa, il pennello ha le caratteristiche ideali anche per le mani meno esperte, la vernice ha però un densità piuttosto elevata e richiede quindi un briciolo di cura in più nella stesura per evitare di applicarne troppa su certi punti e troppo poca su altri.

I colori sono pieni e caldi, sia che scegliate una tonalità scura come quella che ho usato io sia che ne preferiate una più chiara, la coprenza è ottima e se siete attente alla stesura potrebbe essere sufficiente un'unica applicazione per ottenere una copertura totale. Anche questo prodotto ha il vantaggio di durare molti giorni senza rovinarsi, potete indossarlo a lungo a le vostre unghie risulteranno sempre curate e luminose. Smalto promosso a..quasi pieni voti!

°°°L'estate sembra finalmente essere arrivata e anche sulle unghie compare un pò di colore!

I colori vivaci sono portabili tutto l'anno ma se siete metereopatiche come me li userete soprattutto durante la bella stagione, potete abbinarli ad un abbigliamento dalle tinte accese oppure sfruttarli come unico tocco colorato per spezzare un outfit nero o menocromatico, a seconda dei vostri gusti e delle occasioni in cui lo mostrerete. 

Ho veramente superato me stessa, invece dei soliti due colori diversi questa volta ne ho scelti tre, mai vista tanta fantasia nella mia persona!









Non è una Nail Art/8/








Per questi giorni di caldo e sole tre colori vivaci e chiari, con una sola punta del mio amato rosso!

Gli smalti che ho utilizzato sono questi:







Il verde è Layla n. 206
Il rosso è Sky Kisses Lady in Red
Il giallo è Astra Italian Romantic Color n. 24







Ho parlato a lungo dello smalto rosso di Sky Kisses in Non è una Nail Art/8/ e, tra che sono pigra, prolissa e voi non ne potete più delle mie dilettantesche recensioni non ne parlerò, potete scorrere la pagina alla mia"creazione"precedente e avrete abbondanza di dettagli!

Per gli altri due...mi spiace ma siete meno fortunate, non li ho ancora recensiti per cui ora vi tocca sorbirvi le mie appassionate impressioni! ;-)


Il brand Layla  gode di un'ampia diffusione praticamente in tutta Italia, è uno dei marchi più commercializzati ed facilissimo reperirlo sia nei negozi sia su internet per le amanti dello shopping on line, il rapporto qualità-prezzo è ottimo e le caratteristiche tecniche dei prodotti sono numerose, ideale per tutte quelle come me che non sono proprio delle fuoriclasse in materia di manicure.

Il pennello è molto compatto e rende possibile senza alcuna difficoltà un'applicazione precisa e netta anche grazie alle setole che sono unite, la dimensione è  media per cui il rischio di uscire dal contorno dell'unghia con il colore è veramente basso. Grazie alla media densità, la stesura è semplice ed uniforme, come sempre è preferibile eseguire due applicazioni, specie per colori come questo molto chiari in modo da evitare sfumature se non sono volute.L'asciugatura è rapida e per diversi giorni non si rovina.

Il colore è pieno e brillante anche senza la presenza di glitter, una volta asciutto rimane lucido ma senza eccesso potete quindi, se vi piace un effetto super lucido, aumentarne la lucidità con un lucidante.

Sia che scegliate di utilizzare un prodotto che ne esalti la lucidità, sia che lo preferiate nella versione originale, il colore sarà comunque ricco e pieno. Un prodotto molto valido adatto anche a coloro che non sono molto esperte!

Lo smalto Astra è anch'esso molto diffuso e non troverete difficoltà ad acquistarlo sia che preferiate lo shopping classico in negozio, sia che vi troviate meglio con gli acquisti in rete, è un prodotto di buona qualità ad un prezzo decisamente basso adatto alle tasche di tutte e, grazie al costo contenuto, potete sbizzarrirvi acquistando tanti colori diversi senza danneggiare troppo le vostre finanze!

Il pennello è compatto ma le setole sono molto morbide, occorre quindi prestare qualche attenzione in più perchè allargandosi facilmente c'è il rischio di creare sbavature, ma non spaventatevi, basta un pò di accortezza e..se c'è l'ho fatta discretamente io nessuna di voi avrà problemi! La densità è media ed è quindi molto semplice stenderlo in modo uniforme, come sempre è consigliabile eseguire due applicazioni in modo da rendere il colore coprente al massimo.

Asciuga rapidamente ed è anche lui uno smalto da battaglia, potrete fare qualsiasi cosa per giorni senza che sulle vostre unghie lo smalto si scheggi. Smalto molto valido anche per le principiante con un pizzico di paziente con le setole!

°°°Carissime amiche non ho ancora rinunciato allo smalto e nonostante le mie pressochè  nulle doti artistiche continuo a postarvi le foto delle mie unghie laccate. Come siete fortunate!

Siamo al nono tentativo e ancora i risultati sono quelli che sono...ci saranno speranze per me o no??

Sono tornata per una sera al mio primo amore usando le sfumature del marrone ed ecco cosa ne è venuto fuori:










Non è una Nail Art/9/












Sabato sera, cena all'aperto in una trattoria sulle nostre meravigliose colline con la mia dolce meravigliosa metà, ci voleva un pò di serietà e quindi ho cambiato lo smalto in tre colori con questo decisamente più pacato e da sera.

Eccovi la foto degli smalti che ho scelto:








Il bronzo è Kiko Nail Lacquer n.303
Il marrone è Kiko Nail Lacquer n.374








Questa volta ho usato due smalti della stessa marca  e dell a stessa line, anche se di colori differenti hanno esattamente la stessa resa e le stesse caratteristiche tecniche, quindi farò un'inca recensione per entrambi.

E per una volta voi gioirete nel trovarmi meno prolissa del solito! :-)

Il Kiko è un prodotto che necessità di un paio di precisazioni. La linea Nail Lacquer offre una scelta vasta di colori, uno più bello dell'altro, l'intensità del colore non varia a seconda dalle quantità di applicazioni perchè è un prodotto molto coprente, la  densità  è ideale per cui anche le meno navigate non avranno problemi ad applicarlo senza far sbavature, asciuga rapidamente e il colore non si altera durante la fissazione. 

La partciolarità èun leggere effetto perlato, non troppo evidente  che rende meravigliosamente in tutti i colori della linea, non si tratta di uno smalto molto lucido quindi  non aspettative un effetto lucidissimo ma appena accenato, ma se vi piace un pò di lucidità potete applicare un lucidante oppure il top coat (come ho fatto io)che oltre a lucidarlo aiuterà la durata. I colori intensi e l'effetto perlato creano un piacevole movimento e sono al tempo stesso eleganti e non banali.

Al contrario della line Mirror di cui ho parlato in Non è una Nail Art/37, assoliutamente non si scheggia con una facilità incredibile, anche senza l'aiuto del top coat dura dievrsi giorni senza rovinarsi, ideale se pensate di non cambiare smalto tutti i giorni. Smalti Kiko ancora un volta super promossi!!


Nessun commento:

Posta un commento