Make Up

Scorrete per visualizzare tutti i post!



Postazione Make up

Eccoci qua, davanti allo specchio ingranditore del bagno a sperimentare tra pennelli, spugnette e colori, siamo donne e questi sono i ferri del mestiere.
Nel blog troverete i lavori di Silvia che usa pressoché i nostri stessi strumenti per il Make Up ma che, fortuna sua, gode di una vasta gamma di prodotti, accessori ecc..
Allora ecco che vogliamo darvi una breve e parziale (parzialissima in realtà) idea di ciò che usa la Silvia per i suoi capolavori postando una foto con la sua postazione per il trucco, una splendida valigia da make up artist  inestimabile dono della sua dolce metà per i suoi successi scolastici (detto così sa di  scuole elementari ma la ragazza si è brillantemente laureata!).

 Postazione di Silvia per il Make Up

Come abbiamo già detto è solo una piccolissima parte di tutti i suoi tesori per la bellezza, in realtà ha un vero e proprio arsenale!
Tranquille amiche, non è necessario possedere tutti i prodotti e gli accessori di cui dispone lei, è possibile che voi abbiate una trousse un pò spoglia e che sia carino arricchirla un pò ma i Make Up proposti da Silvia non richiedono necessariamente l'impiego di tutte queste meraviglie, quindi... se le vostre tasche (come quelle di Charlotte) vi guardano male all'ennesima spesa in cosmetici, se non disponete di sufficiente spazio, se non ritenete opportuno stiparvi la casa di palette, matite, blush e dei loro amici, non temete ma date comunque spazio alla vostra creatività!





L'Alba

Siamo all'inizio quindi ci pare d'obbligo iniziare dall'Alba... l'Alba del blog Parole di Burro(Cacao), della pagina relativa ai Make Up e l'Alba quale città nostra natale. 
Siamo tenere vero? 


Siamo sulla spiaggia... una spiaggia bianca delle Galapagos... delle uova in una buca sabbiosa stanno per scoprire delle piccole tartarughe... siamo abbracciati a quel qualcuno che tanto abbiamo cercato e aspettiamo il sorgere del sole... 
Ecco, questa è l'immagine che dovete visualizzare mentre guardate il video e che chiaramente è una folle immaginazione!
Video: Makeup Tutorial L'Alba


Minuscolo shopping infrasettimanale

Blogger fa rima con shopper e lungi da noi dividere questo idilliaco binomio. Per celebrale al massimo la naturale complicità che c'è tra l'essere blogger e l'inclinazione all'acquistare sempre qualcosa di nuovo, non passa settimana in cui resistiamo alla tentazione di rifornire il nostro arsenale. In quest'occasione siamo state davvero brave e siamo riuscite a limitare sia il numero di prodotti acquistati sia le uscite economiche dai nostri salvadanai, fateci un applauso perchè sono eventi davvero rari!



Meravigliosi gioielli e fondamentali prodotti nel beauty di noi piccole fanatiche del make up!




BEChic Mixing Color Palette n.6 



Questo è un prodotto davvero immancabile per il maquillage quotidiano e naturalmente non ce lo siamo fatte scappare. Unisce insieme tre colori nella stessa palette e offre la possibilità di creare diverse sfumature in modo semplice, senza la necessità di avere tante scatoline per singolo colore ed è anche molto comodo come cosmetico da viaggio, non più tanti contenitori ma uno solo,pratico e compatto.

Altra caratteristica importante che lo rende un prodotto davvero versatile è che la texture è studiata per l'applicazione su diversi parti del viso e con effetti diversi. E' possibile utilizzarlo sulle labbra, sul viso e sugli occhi, con un'unica palette riuscirete a creare un trucco completo in poco tempo e con nuances di colore armoniose tra loro.

La consistenza è cremosa, si stende facilmente, non si gruma nelle pieghe della pelle e potete applicarlo sia con le dita che con qualsiasi tipo di pennello, lo strumento per la stesura dovrete sceglierlo sia in base alla zona e all'effetto che desiderate ma anche in base alla vostra manualità. Va bene sia per le esperte che usano pennelli fini ad alta precisione sia per le meno navigate e questa è sicuramente una delle caratteristiche più importanti della palette (siamo stufe di prodotti che solo le professioniste sanno usare, giusto?).

Trovate sei palette con tonalità diverse ed è sufficiente scegliere quella con i colori che preferite, i colori variano dai più chiari e delicati a quelli più accessi, per tutti i gusti insomma...la palette della fotografia è una variante media, colori vivaci ma non troppo accesi.

Potete utilizzare il colore come base per il rossetto o da sola creando un effetto mat caldo e naturale, per il make up degli occhi è indicata come primer (nella tonalità più neutra), per creare sfumature chiare all'angolo interno dell'occhio, per le sfumature scure nella piega esterna dell'occhio o come illuminate da applicare sfumandolo sotto l'arcata sopraccigliare mentre sul viso può essere utilizzato sia come blush per definire i contorni o come illuminante.

La pigmentazione è media quindi dovete applicare un quantità non eccessiva di prodotto affinchè il colore renda al massimo, come tutti i prodotti con una pigmentazione media permette di sfumare con un range di tonalità più vasto rispetto a quelli ad alta o bassa pigmentazione e nel caso siate poco navigate è più facile evitare errori o eventualmente correggerli durante l'applicazione.

Una volta applicato dura diverse ore senza alterare il colore e non lascia aloni sui tessuti.

Un aiuto per le principianti è una piccola brochure che trovate all'interno della confezione dove sono illustrati i diversi usi delle singole cialde e a alcuni consigli su come abbinare i colori e sfumarli per un effetto professionale.

Il brand BEChic non è tra i più diffusi ma nelle grandi profumerie lo trovate senza difficoltà e per chi ama lo shopping on line non ci sono problemi a reperirlo, la linea è low cost (meno male!) e la palette ha un prezzo consigliato di circa 9 euro, un affare!

Palette versatile, comoda, contenente un prodotto di facile applicazione e di buona resa con tanto di"istruzioni per l'uso"... cosa si può volere di più?







Maybelline New York Color Tatoo 24hr n.40










Prodotto in crema ideato per gli occhi, può essere usato come base se steso su tutta la palpebra mobile, come eye liner in gel se applicato con un pennello piccolo alla base della rima cigliare o per creare un effetto di profondità se steso nella piega esterna dell'occhio.

La consistenza cremosa è ideale sia per chi utilizza i pennelli che per chi preferisci le spugnette, essendo creato per il make up degli occhi può essere steso anche con le dita sebbene sia preferibile usarlo in questo modo quando si vuole creare una base e non per le linee più precise.

Il colore scelto da noi è un tortora ma in commercio si trova in diversi colori dal classico nero al più vivace violetto, quale che sia il colore che preferite è molto coprente e la pigmentazione è ricca, non sono necessarie più applicazioni ed è necessario, per le linee precise e nette in particolare, un pò di attenzione e cura. Se non intendete usarlo come base dovete attenervi alle stesse indicazioni che seguite per l'eye liner.

Il colore è pieno e perlato, crea una piacevole vivacità ma l'assenza di glitter lo rende elegante e discreto quindi adatto ad ogni occasione d'uso. Dopo l'asciugatura non sbava e il colore rimane intatto veramente per moltissime ore, consigliatissimo quindi se dovete indossare un make up per diverso tempo e non avete la possibilità di ritoccarlo, come lo applicate lui rimane, insomma. Se lo usate su parti più ampie non crea grumi nè si agglomera nelle pieghe naturali della pelle.

Considerata l'eventualità di usarlo come eye liner è consigliabile se non siete esperte con i pennelli di fare qualche prova prima di esibirlo, in modo da acquisire dimestichezza sia con il prodotto che con il pennello, se invece voi e i pennelli siete amici di vecchia data lo troverete semplicissimo da applicare.

Si trova praticamente ovunque, dalle profumerie ai supermercati e naturalmente è anche acquistabile in rete, anche per questo prodotto il prezzo è decisamente abbordabile, circa 7 euro, e considerando che si usa pochissimo prodotto ad ogni applicazione durerà parecchio.

Un prodotto di qualità, non troppo complesso da utilizzare, con un effetto particolare reso dalla caratteristica perlata della crema...assolutamente imperdibile!

Avete già usato questi prodotti? Non li avete ma intendete acquistarli? Li avete già acquistati ma avete dei problemi sull'applicazione? Scriveteci e ci potremo confrontare sui singoli aspetti!




Blindfolded Makeup!

Qual è il momento migliore per farsi due risate? ....Sempre! Per questo condivido un video già caricato qualche tempo fa sul canale youtube : makeuppiamoci quando ancora il blog non era nato.

Ci siamo entrambe, così potete vedere che siamo reali  non due personaggi mistici e folli... anzi forse un po' folli lo siamo, altrimenti non avremmo di certo deciso di fare questo video!
La fortunata che subisce è Charlotte ma non vi nego che il tempo dello scambio di ruoli è sempre più vicina (e la cosa mi preoccupa notevolmente), comunque, spero di strapparvi almeno un sorriso, vi assicuro che noi ci siamo divertite un sacco sia a registrarlo che a riguardarlo!

Sicuramente noterete la mia faccia tutta fiera mentre "esibisco" il mio capolavoro (la povera Charlotte  non la pensa nello stesso moda a giudicare dall'espressione...).
Il blush continuo ad essere convinta di averlo applicato magistralmente, non posso certo dire lo stesso per quanto riguarda il mascara... guardate qui:


Allora questo sorriso è arrivato?




Trucco... FINALMENTE!

La scorsa settimana sono finalmente riuscita a filmare e caricare un nuovo video Tutorial di make-up! (Era ora che trovassi il tempo di farlo!)
Le riprese non sono il massimo perchè ho sbagliato a posizionare la videocamere... non ho ancora trovato un'inquadratura decente e le luci poi sono un grosso problema... se qualcuno in ascolto volesse regalarmi un set di luci bianche professionali io non direi certo di no! ;-)
Ho scelto di realizzare un makeup semplice da realizzare, allegro e colorato perfetto per l'estate, quando accantoniamo, almeno parzialmente, il marrone e il grigio per dare sfogo alla fantasia e alla pazzia dei colori fluo! Il makeup che vi ho proposto l'ho pensato per il giorno ma, come dico anche nel video, può essere facilmente intensificato e modificato per una serata, magari in spiaggia se siete fortunate!
In questi giorni mi sto sbizzarrendo con i colori e spero a breve di riuscire a caricare un altro coloratissimo make-up, nel frattempo vi lascio questo da guardare e... mi raccomando commentate e ditemi cosa ne pensate!


Vi lascio anche alcune delle foto che ho aggiunto alla fine del video... magari volete vederle con più calma!













Nessun commento:

Posta un commento